Piastrelle per la cucina a Varese

piastrelle cucina varee

Piastrelle per la cucina

I rivestimenti per cucina sono importanti per conferire un tocco in più al luogo dedicato alla preparazione delle pietanze. Nella scelta è importante tenere conto anche della funzionalità. Quindi come scegliere quello migliore?

Come per il pavimento, anche la scelta del rivestimento per cucina è importante nei casi di costruzione e ristrutturazione della casa. Oltre ad essere in armonia con il pavimento ed i mobili, questi devono essere anche resistenti. Questi devono essere in grado di sopportare il calore, ma anche le macchie e danneggiamenti provenienti dalla cucina. Da Ceramiche Sassuolo è possibile trovare ogni tipo di piastrelle per cucina: da quelle effetto legno a quelle in stile maiolica, dai muretti ai decori geometrici. Insomma, un modello per ogni gusto o esigenza.

Tra le soluzioni più utilizzate per il rivestimento delle cucine, ci sono sicuramente le piastrelle. Si tratta di elementi che nascono dalla miscelazione di pasta bianca o rossa poi cotte a temperature altissime (circa 1000°). Questa temperatura conferisce una particolare resistenza e la cottura dello smalto, che protegge dalle macchie, oltre a facilitarne la loro pulizia.

Dal gres porcellanato alle monocotture e bicotture

Per le piastrelle da posare sulla parete della tua cucina potrai scegliere quelle in gres porcellanato, nelle quali l’alta temperatura di cottura e l’argilla selezionata conferiscono al prodotto finale grandissima resistenza ed un assorbimento d’acqua praticamente nullo. Oppure quelle in bicottura che sono realizzate cuocendo prima il biscotto crudo e poi di nuovo dopo la smaltatura, o quelle in monocottura realizzate con cottura contemporanea del supporto ceramico e dello smalto. Apri le porte della tua cucina a stile e funzionalità con le collezioni in gres porcellanato di Ceramiche Sassuolo, perfette per pavimenti e rivestimenti dell’ambiente più conviviale e dinamico della casa. Le nostre collezioni di pavimenti e rivestimenti ceramici per l’arredo cucina sono un connubio perfetto tra creatività e design.

La cucina è forse lo spazio più versatile della casa è uno spazio di lavoro, ma anche di socialità e condivisione. Per questo viene messa alla prova dal calpestio, dagli agenti chimici presenti negli alimenti e dalle reazioni dovute ai diversi tipi di cottura e preparazione dei cibi. Le piastrelle per la cucina in grès porcellanato di Caesar offrono la soluzione definitiva ai problemi posti dall’utilizzo intenso di questa parte della casa e alla necessità di renderla un luogo gradevole, da vivere anche in compagnia.

I moderni progetti residenziali sono sempre più caratterizzati dalla continuità tra la cucina e la zona living. A pavimento e rivestimento il grès porcellanato permette di creare una seducente continuità fra gli spazi, sfruttando le suggestioni naturali delle collezioni effetto legno, pietra e marmo o quelle contemporanee e ricercate delle collezioni effetto cemento e metallo.

Anche in cucina il bello della pietra con la varietà di sfumature e tessiture tipiche del materiale naturale insieme alla praticità del gres porcellanato: impermeabile, antimacchia, igienico e resistente. Proposto da Ceramiche Sassuolo in una varietà di formati – dal piccolo al grande – e in un’ampia gamma cromatica che spazia dai bianchi ai grigi e ai neri, dai beige ai marroni.

Vedi anche: Piastrelle per bagno Varese

Top